Presentazione

Il Giulio Cesare vanta una tradizione formativa che risale alla seconda metà dell'Ottocento, è scuola di grande tradizione di Bari e della sua area metropolitana nel settore economico. Le solide radici rappresentano il punto di partenza di una comunità rivolta al futuro. La ricerca di una continua innovazione e la coscienza di una solida tradizione rappresentano le due anime complementari del “Giulio Cesare”, nella piena coscienza che entrambe le prospettive siano indispensabili per orientarsi nella complessità del futuro. In quest'ottica l'istituto si caratterizza come scuola inclusiva volta alla valorizzazione di ogni stile di apprendimento anche attraverso interventi personalizzati per gli studenti con bisogni educativi speciali, contrastando l'abbandono scolastico e accompagnando ogni alunno al successo formativo.