Sportello Motivazionale

Si comunica che anche quest’anno al nostro Istituto è stato assegnato il finanziamento dal Comune di Bari per il progetto “FELICE SCUOLA! Didattica delle emozioni “. Nell’ambito di tale progetto, a partire da giovedì 13 Ottobre 2020 partirà lo sportello motivazionale tenuto dalle dottoresse pedagogiste R. Mesto e C. Ponticelli.

PER PRENOTAZIONI, come da circolare n. 77 scrivere alla docente referente: alessandra.miglietta@iissgiuliocesare.edu.it

Tale progetto si propone in linea con il PTOF di contribuire al raggiungimento degli obiettivi previsti nelle aree tematiche della lotta alla dispersione scolastica, inclusione sociale, introduzione di nuove tecnologie e metodologie didattiche tramite:

• l’attivazione di uno sportello motivazionale rivolto agli studenti in forma individuale;
  • un servizio di consulenza rivolto ai docenti e ai genitori;
  • interventi mirati in classe su richiesta degli alunni o dei docenti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa A. Miglietta.