Sportello Motivazionale

Si comunica che anche quest’anno al nostro Istituto è stato assegnato il finanziamento dal Comune di Bari per il progetto “FELICE SCUOLA! Didattica delle emozioni “. Nell’ambito di tale progetto, a partire da giovedì 06 febbraio 2020 partirà lo sportello motivazionale tenuto dalle dottoresse pedagogiste R. Mesto e C. Ponticelli.

Le giornate degli incontri sono state fissate per il martedì in via Viterbo e per il giovedì in viale Einaudi.

Tale progetto si propone in linea con il PTOF di contribuire al raggiungimento degli obiettivi previsti nelle aree tematiche della lotta alla dispersione scolastica, inclusione sociale, introduzione di nuove tecnologie e metodologie didattiche tramite:

• l’attivazione di uno sportello motivazionale rivolto agli studenti in forma individuale;
  • un servizio di consulenza rivolto ai docenti e ai genitori;
  • interventi mirati in classe su richiesta degli alunni o dei docenti.

Gli studenti interessati potranno accedere allo sportello previa prenotazione online, compilando il seguente modulo (clicca qui) e presentando l’autorizzazione cartacea compilata da parte dei genitori (clicca per scaricare e compilare).

I genitori interessati ad avere un colloquio individuale dovranno compilare il seguente modulo on-line (clicca qui).

Al termine le dottoresse rilasceranno la dichiarazione di avvenuto colloquio che lo studente avrà cura di consegnare al docente in orario al suo rientro in classe.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa A. Miglietta.