Iscrizioni On-Line

Anche quest’anno iscrivere il proprio figlio alla prima classe è più facile e si fa tutto da casa: con un computer, un accesso ad internet ed indirizzo di posta elettronica.
Dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2018 basterà collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it.
Occorre dapprima registrarsi e poi in pochi semplici passi, la scuola riceverà la domanda di iscrizione.
Per registrarsi occorre disporre di un indirizzo di posta elettronica ed avere a portata di mano il codice fiscale ed un documento di identità valido di uno dei genitori o del tutore o dell’affidatario.

Comunque, con numerose postazioni informatiche a disposizione, la segreteria del Giulio Cesare è pronta ad accogliere tutti i genitori che volessero ricevere supporto per la procedura di iscrizione, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e in occasione degli Open Day, il sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

I genitori che hanno bisogno di consulenza saranno accolti da un docente, nel periodo delle Iscrizioni, tutti i giorni: Lunedì dalle 11:00 alle 12:00; Martedì dalle 09:00 alle 10:00; Mercoledì dalle 11:00 alle 12:00; Giovedì dalle 9:00 alle 10:00, Venerdì dalle 10:00 alle 11:00; Sabato dalle 9:00 alle 12:00

Su appuntamento sarà possibile fissare un incontro con le docenti referenti del progetto Inclusione: prof.ssa Pistolese (alunni diversamente abili) e la prof.ssa G. Del Core (alunni con DSA).

I docenti collaboratori di Presidenza saranno a disposizione delle famiglie per ulteriori informazioni, tutti i giorni, dalle 9:00 alle 13:00.

Codice meccanografico

Si ricorda che i codici che identificano il Giulio Cesare sono :

Istituto Tecnico Economico : BATD06101N
Liceo Linguistico : BAPS06101T

Si rende noto che è possibile iscriversi alla Classe Digitale 4.0 che sarà attivata sia nell’Istituto Tecnico Economico sia nel Liceo Linguistico, compatibilmente con il numero delle richieste.

Nel Liceo Linguistico, inoltre, è possibile iscriversi alla classe Cambridge, che sarà anch’essa attivata compatibilmente con il numero delle richieste.

Iscrizione alla classe successiva A.S. 2018/19.

Si comunica ad alunni e genitori delle classi 1^ 2^ 3^ 4^ che, in riferimento alla circolare ministeriale n.14659 del 13/11/2017 e circolare USR n. 30033 del 15/11/2017, le iscrizioni per l’a.s. 2018/2019 dovranno essere effettuate entro il 6 FEBBRAIO 2018.
Pertanto si invitano gli alunni a presentare la domanda d’iscrizione alla classe successiva in Segreteria Didattica entro tale data (la modulistica è anche scaricabile dal nostro sito:

www.istitutogiuliocesare.gov.it –>Area Genitori –> Modulistica.

Contestualmente all’iscrizione si dovrà provvedere al versamento:

1.  del contributo scolastico di € 80,00 sul c/c postale n. 1022333718 intestato a I.I.S.S. G. CESARE – BARI ( IBAN: IT03V0760104000001022333718), per tutte le classi;
  2.  tassa erariale sul c/c 1016 intestata ad: Agenzia delle Entrate – Ufficio di PESCARA di € 21,17 (per le iscrizioni al 4° anno), di € 15,13 (per le iscrizioni al 5° anno).

Coloro che a norma delle vigenti disposizioni intendono avvalersi del diritto all’esonero delle tasse erariali, sia per merito (votazione non inferiore a 8 decimi) sia per reddito (entro i limiti della tabella ministeriale esposta in segreteria), debbono presentare domanda in tal senso, riservandosi di documentare il diritto stesso entro il 30 giugno c.a.

Coloro che a norma delle vigenti disposizioni intendono avvalersi del diritto all’esonero del contributo scolastico sia per merito (votazione pari o superiore agli 8,5 decimi) sia per reddito (entro il limite di € 5.000,00 ISEE), debbono presentare domanda in tal senso, riservandosi di documentare il diritto stesso entro il 30 giugno c.a.

Tutti gli alunni delle seconde classi dovranno indicare l’indirizzo nel quale proseguire gli studi:

• A.F.M., SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI, R.I.M. (nuova articolazione denominata: “RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING”) per chi è iscritto all’istituto tecnico economico,
• LICEO LINGUISTICO o ESABAC per chi è iscritto al liceo linguistico.