La Didattica Digitale Integrata (DDI) costituisce parte integrante dell’offerta formativa dell’IISS “Giulio Cesare”, anche in affiancamento alle normali lezioni in presenza. Nel caso in cui fosse necessaria una parziale o anche una totale sospensione dell’attività didattica in presenza, la scuola ha già tutti gli strumenti necessari per attivare la Didattica a Distanza (DAD).
La scuola usa G Suite for Education per l’organizzazione e l’erogazione delle videolezioni sincrone ed asincrone. Tali strumenti possono essere usati anche da alunni costretti ad assenze prolungate per motivi di salute, opportunamente documentati.
Qualora fosse di nuovo sospesa l’attività didattica in presenza, per uno, alcuni o per tutti gli studenti, le videolezioni, ovvero i collegamenti audio-video tramite Google Meet con il Docente, non supereranno i 40 minuti, al fine di ottimizzare l’offerta didattica con i ritmi di apprendimento, prevedendo quindi sufficienti momenti di pausa.
PIANO SCUOLA
per la
DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (CLICCA)
Regole di comportamento
Al fine di garantire un corretto e funzionale utilizzo della didattica a digitale integrata, si invitano docenti, alunni e genitori ad attenersi all’integrazione del regolamento che trovate: CLICCA QUI e alla Netiquette che trovate: CLICCA QUI
MANUALI
Regole per la consegna compiti su Classroom 2020/2021 (CLICCA QUI)