DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

La Didattica Digitale Integrata (DDI) costituisce parte integrante dell’offerta formativa dell’IISS “Giulio Cesare”, anche in affiancamento alle normali lezioni in presenza.  Nel caso in cui fosse necessaria una parziale o anche una totale sospensione dell’attività didattica in presenza, la scuola ha già tutti gli strumenti necessari per attivare la Didattica a Distanza (DAD).

La scuola usa G Suite for Education per l’organizzazione e l’erogazione delle videolezioni sincrone ed asincrone. Tali strumenti possono essere usati anche da alunni costretti ad assenze prolungate per motivi di salute, opportunamente documentati.

Qualora fosse di nuovo sospesa l’attività didattica in presenza, per uno, alcuni o per tutti  gli studenti, le videolezioni, ovvero i collegamenti audio-video tramite Google Meet con il Docente, non supereranno i 40 minuti, al fine di ottimizzare l’offerta didattica con i ritmi di apprendimento, prevedendo quindi sufficienti momenti di pausa.

Regole di comportamento

Al fine di garantire un corretto e funzionale utilizzo della didattica a distanza, si invitano docenti,alunni e genitori ad attenersi al regolamento che trovate qui: CLICCA QUI

MANUALI

Istruzioni per il primo accesso alla piattaforma G Suite per la CLASSI PRIME dell’istituto (CLICCA QUI)