Seleziona una pagina

Il giorno 01/06, l’istituto Giulio Cesare ha accolto i volontari della Croce rossa italiana per un incontro formativo sul tema “Salute e stili di vita sani – Educazione alimentare”, organizzato nell’ambito del progetto “Salute e benessere ”.
L’evento è avvenuto in diretta streaming ed ha visto la partecipazione attiva degli studenti e delle studentesse che hanno mostrato interesse per gli argomenti trattati, interagendo tramite l’applicazione Mentimeter. I relatori, nello specifico il dott. Pietro Paolo Soriano, Francesca de Simine, Vito Leonardo Cuocci, hanno dedicato la prima parte dell’incontro alla tematica della dieta alimentare intesa come stile di vita sano. La seconda parte è stata ampiamente riservata alla sensibilizzazione verso la campagna vaccinale.
I ragazzi hanno posto numerose domande legate ai timori, ai dubbi ed alle perplessità che essi riservavano verso il vaccino anti-COVID.
Altri studenti hanno mostrato interesse verso l’attività di volontariato nell’ambito della Croce Rossa. Le risposte degli esperti hanno soddisfatto le attese di tutti i partecipanti. SEGUI sul nostro canale youtube