Comunicazione n. 143                                                                                           Bari, 4 novembre 2020

Agli Alunni

Oggetto : Attuazione  del DPCM 3 novembre 2020

In attuazione del DPCM  citato in oggetto, acquisito il parere del gruppo dei docenti  di discipline per il cui insegnamento è previsto  l’utilizzo di laboratori, in ordine alla necessità dell’uso degli stessi  in presenza,  si dispone  per il periodo 5 novembre 2020-3 dicembre 2020  la Didattica a Distanza per tutte le classi secondo le modalità di seguito indicate:

Le lezioni cominceranno alle ore 8.00.

Le ore di lezione avranno una durata di 60 minuti.

SOSTITUZIONE DOCENTI

Nel caso in cui non dovessero esserci docenti a disposizione per effettuare le sostituzioni dei docenti assenti, sarà data informazione agli alunni di dedicare l’ora a studio individuale. Di tanto sarà data comunicazione attraverso il calendario del Registro Elettronico.

SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI  IN DAD

La lezione in DaD dovrà articolarsi nel rispetto delle norme sulla sicurezza e dovrà prevedere lo svolgimento di attività in modalità sincrona per un tempo massimo di 40 minuti per ciascuna unità oraria.

Il tempo residuo dovrà svolgersi in modalità asincrona.

REGOLAMENTO DISCIPLINARE

Si richiama il Regolamento di Istituto e in particolare l’appendice in materia di Didattica Digitale.

Ci si riserva di valutare eventuali nuove e differenti istanze provenienti dai genitori degli alunni fragili.

Consapevole delle difficoltà che potranno insorgere dal repentino cambiamento, si confida nella collaborazione e nella disponibilità di tutti.

La Dirigente scolastica

F.to  Prof.ssa Giovanna Piacente