CLICCA QUI per leggere TUTTA la Comunicazione n.20 del 11.09.2020 Supporto a studenti e studentesse per libri di testo e kit scolastici

In allegato trovi la modulistica relativa in formato Word.

SUPPORTO A STUDENTI E STUDENTESSE PER LIBRI DI TESTO E KIT SCOLASTICI.

Si comunica a tutte le famiglie degli studenti che è stato autorizzato dal MIUR, con prot. 27776 del 03/09/2020, il progetto cod. 10.2.2A-FSEPON-PU-2020-14 “EUROPA SOLIDALE” presentato a seguito dell’avviso pubblico 19146 del 6/7/2020 finalizzato all’acquisto supporti, libri e kit didattici anche da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà per garantire pari opportunità e diritto allo studio.

L’intervento è rivolto a fornire sostegno economico alle studentesse e agli studenti le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19 e che non godono di analoghe forme di sostegno.

Fondi Strutturali EuropeiAvviso pubblico 19146 del 6/7/2020 – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione –Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I –Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line.

In allegato trovi la modulistica relativa in formato Word.