Giovedì 20 febbraio 2020, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, gli alunni delle classi quinte dell’IISS “Giulio Cesare” di Bari hanno partecipato ad un incontro con il Consiglio Regionale della Puglia nella Sala Riunioni, presso la sede di viale Einaudi.
L’evento è stato introdotto dalla Dirigente Scolastica, la prof.ssa Giovanna Piacente; sono intervenuti il Dott. Domenico Damascelli, consigliere regionale, il quale ha illustrato alla scolaresca l’iter legislativo e ha parlato della sua proposta, diventata legge, per esentare dall’IRAP le nuove aziende pugliesi, in modo tale da incentivare l’occupazione; lo studente della 5ªB AFM, Luigi Sifanno, in qualità di consigliere, eletto per l’ambito di Bari, che ha raccontato dell’esperienza che sta vivendo nella sede della Regione Puglia nell’ambito del progetto “Giovani in Consiglio: da osservatori a protagonisti” e la Dott.ssa Claudia Carbonara, spiegando agli studenti in cosa consistesse il ruolo di funzionario amministrativo della “Sezione Studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia” e le attività del Consiglio Regionale della Puglia.
Ha moderato l’incontro la Prof.ssa Rosa Rutigliano, docente di Diritto ed Economia Politica e Referente all’Educazione alla Legalità presso il nostro Istituto.