Giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 09,30 presso AncheCinema si è tenuto l’evento conclusivo del Progetto “Twictée – Twictation – Twictado” promosso dall’IISS “Giulio Cesare” di Bari. Segui le interviste al link (CLICCA QUI)
Il Progetto, alla sua 4^ edizione, rientra nelle attività di orientamento per la costruzione di un “Progetto Ponte” tra scuola Secondaria di Secondo Grado e di Primo Grado per lo studio delle lingue straniere e insiste sullo sviluppo della sicurezza, attraverso la correzione tra pari, utilizzando un mezzo tecnologico che permette alla correzione del dettato di uscire dalla classe ed allargare il pubblico dei pari, ovvero degli alunni: sono infatti gli alunni del “Giulio Cesare”, dell’istituto tecnico e del liceo linguistico, che correggono i dettati degli alunni delle scuole medie.
Twictée – Twictation – Twictado è, infatti, la fusione di due parole: Twitter, il noto social network, e dictée – dictation – dictado, il classico dettato, nelle lingue francese, inglese e spagnolo.