Seleziona una pagina

Gli uffici uffici regionali comunicano che fine di ottemperare alle numerose richieste da parte di utenti aventi diritto alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, l’avviso sarà attivo dal 20 settembre al 23 ottobre sul sito Regione Puglia e ai seguenti link: http://www.regione.puglia.it/web/istruzione-e-formazione e www.studioinpuglia.regione.puglia.it .

Avviso regionale fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2019-2020

La Regione Puglia ha emanato l’Avviso pubblico “Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l’a.s. 2019/2020”

(consultabile al seguente link:

Possono concorrere alla fornitura di cui sopra, le  studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, residenti sull’intero territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore a € 10.632,94.

I Comuni erogano il beneficio agli aventi diritto, sulla base delle risorse assegnate e nel rispetto delle modalità determinate dai Comuni stessi (comodato d’uso, oppure buoni libro oppure rimborso delle spese sostenute), in applicazione delle disposizioni ministeriali e dei criteri approvati con DGR 2278/2018.

Per potersi candidare alla fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo è necessario presentare apposita istanza. Detta istanza dovrà essere inoltrata unicamente per via telematica, da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso (se maggiorenne), attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020.